FAQ

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Come posso acquistare un prodotto?


Tutti i prodotti offerti su padrepeppe.it sono acquistabili direttamente on-line. Una volta effettuata la registrazione al sito, è sufficiente selezionare il prodotto/i desiderato/i e seguire la procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine, in pochi click e comodamente dal tuo dispositivo desktop o mobile. Le mie bottiglie sono al sicuro durante il trasporto? Certamente sì, siamo molto attenti affinché il prodotto arrivi a destinazione in perfette condizioni: le spedizioni avvengono mezzo corriere espresso (UPS o BRT) ed il nostro packaging è costituito da una scatola di cartone e da un involucro di polistirolo per preservare i prodotti da shock fisici e sbalzi termici. I tempi di transito della merce sono ridotti al minimo.




È possibile ordinare un prodotto telefonicamente?


Sì, puoi chiamarci per aiutarti in tutte le fasi dell'acquisto o provvedere direttamente all'inserimento di un ordine per tuo conto.




Quali sono le modalità di pagamento accettate?


È possibile pagare con account PayPal e bonifico bancario. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ordine.




È sicuro pagare con carta di credito?


Pagare con PayPal è sicuro e certificato, perché i dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito PayPal e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.




I prezzi indicati nel vostro sito sono comprensivi di IVA?


Sì, tutti i prezzi sono indicati con IVA inclusa.




A quanto ammontano le spese di spedizione?


Generalmente, le spese di spedizione ammontano a 7,90 € per spedizioni in tutta Italia isole comprese e sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 69,90 €. Comunque, le spese di spedizione possono essere fisse oppure variabili, calcolate in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione o essere gratuite nei casi di specifiche promozioni. Verrai comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.




I miei dati personali sono al sicuro?


Fratelli Striccoli srl è attento alla privacy e alla sicurezza dei dati e adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito (Certificato 128/256-bit Extended Validation SSL rilasciato da Symantec/DigiCert): in questo modo i tuoi dati personali sono sempre criptati. È possibile controllare l'autenticità del certificato di protezione e la sua titolarità cliccando nell'apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato. Inoltre, le informazioni relative al pagamento come i dati della carta di credito non transitano e non vengono elaborate/memorizzate da Striccoli srl perché trattate direttamente dal circuito di pagamento come PayPal, Inc., che assicura al consumatore la massima riservatezza e protezione.




Ho fatto un ordine ma ho sbagliato ad indicare l'indirizzo di consegna. Come posso fare?


Se l'ordine non è stato ancora spedito, è possibile chiederne la rettifica o l'annullamento inviando una email oppure contattandoci via chat o telefonicamente ai contatti sul sito.




Posso annullare un ordine effettuato?


È possibile richiedere l'annullamento dell'ordine se questo non è stato ancora evaso puoi contattarci ai nostri numeri o per mail. In caso di annullamento, verrà rimborsato l'intero importo dell'ordine.




Posso avvalermi del Diritto di Recesso?


È possibile avvalersi del Diritto di Recesso ed essere rimborsati secondo le modalità di legge, trovi tutto nella sezione dedicata le modalità e le informazioni.




È possibile far recapitare un pacco all'estero?


Certo, puoi consultare la tabella nella sezione spedizioni.




Non essendo di solito a casa in orario d'ufficio, posso far recapitare il prodotto acquistato sul posto di lavoro?


Sì, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso dall'indirizzo di pagamento/fatturazione in fase di acquisto.




È possibile acquistare prodotti diversi con un'unica transazione?


Certamente, è possibile inserire nel carrello quanti prodotti si desidera e procedere all'acquisto in una unica soluzione.




Che cos'è il codice CVV della carta di credito?


Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.




Una volta effettuato un acquisto, come posso verificare che l'operazione sia andata a buon fine?


Riceverai un'email di conferma in cui verrà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato. Inoltre puoi accedere al tuo account cliccando su "ACCEDI" e poi su "ACCOUNT" e controllare tutti i tuoi ordini.




In quanto tempo avviene la consegna?


Mediamente, riesce a consegnare i prodotti acquistati entro 48 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine. I tempi indicativi per la consegna di ciascun prodotto, così come quelli di un intero ordine, sono segnalati sulla scheda spedizioni.




È possibile controllare lo stato della spedizione?


Sì, puoi tracciare la spedizione accedendo al tuo account, cliccando "ORDINI" e successivamente sull'ordine che vuoi tracciare. Inoltre, nel momento in cui il corriere prende in carico della spedizione, riceverai una email con le informazioni di tracciatura.




Cosa devo fare se il prodotto che ho acquistato non arriva?


Puoi controllare lo stato della spedizione nel dettaglio dell'ordine accedendo al tuo account. Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza, puoi contattarci direttamente via mail o via chat oppure telefonicamente ai contatti indicati.




Cosa succede se un prodotto ordinato non è più disponibile?


Nel remoto caso in cui un prodotto ordinato non fosse più disponibile provvederemo a rimborsare il tuo ordine nel più breve tempo possibile.




Ho ricevuto una bottiglia danneggiata, come posso restituirla ed essere rimborsato?


Se ricevi al tuo indirizzo una o più bottiglie danneggiate, contattaci immediatamente via email o via chat oppure telefonicamente. Potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail alcune foto con la descrizione del danno (foto del prodotto danneggiato, foto completa della scatola di spedizione, foto leggibile dell’etichetta di spedizione riportata sulla scatola danneggiata, foto della ricevuta di consegna del corriere) per permetterci di verificare il problema ed intervenire di conseguenza. Durante la consegna, se si rilevano danni evidenti alla confezione ed al contenuto, è necessario firmare la copia della ricevuta di consegna che il corriere trattiene indicando ACCETTO CON RISERVA e specificando il problema riscontrato es. pacco bagnato, pacco rotto, pacco ricondizionato etc.).




Posso ricevere la fattura relativa al prodotto acquistato?


Sì, al momento dell'acquisto potrai selezionare se ricevere una ricevuta o la fattura. In ogni caso riceverai il documento scelto via email dopo il pagamento insieme alla conferma d'ordine. In caso di mancata ricezione potrai richiederlo ai nostri contatti. Per ordini con importo totale superiore a 3.599,99€ , sarà obbligatoria l'emissione di una fattura. Per questo motivo sarà richiesto di inserire il Codice Fiscale o la P.Iva.




Ho visto una promozione, attualmente risulta terminata. È possibile aderire comunque all'offerta?


Alcuni prodotti possono essere offerti con un prezzo promozionale per un periodo di tempo o quantità limitati. Al termine della promozione, il prodotto sarà disponibile al prezzo esposto. Alcune promozioni potranno essere proposte anche successivamente, si consiglia l'iscrizione alla nostra newsletter per non perdere eventuali sconti.




Vorrei non ricevere più le vostre newsletter, come posso fare?


È sufficiente accedere al tuo Account, selezionare "Newsletter" e successivamente "Non desidero ricevere newsletter" oppure cliccare sull'apposito link di disiscrizione contenuto in ciascuna newsletter. In ogni caso potrai cambiare la frequenza di ricezione delle nostre newsletter dal tuo account. Una volta effettuata la cancellazione dalla nostra newsletter, il tuo account resta ancora attivo e le credenziali già in tuo possesso potranno consentirti di accedere al nostro sito per effettuare acquisti o consultare il catalogo.




Altre domande, come posso contattare l'assistenza clienti?


Il servizio di assistenza viene erogato gratuitamente tramite email oppure per telefono. Sul sito è presente anche una chat di assistenza che può avere un presidio variabile in base alla disponibilità del personale addetto all’assistenza.





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